INGEENIUM Tanky

 

INGEENIUM TANKY (Sistema modulare pulizia zone Atex)

Il sistema integrato modulare Tanky è un robot certificato che arriva fino alla zona 0 ATEX, creato

per la pulizia di aree confinate attraverso tre principali funzioni:

·        vaporizzazione di prodotto chimico,

·        lavaggio con acqua in alta pressione,

·        aspirazione del risultato delle operazioni di pulizia.

Il robot Tanky è un sistema integrato modulare che permette di disporre di differenti tipologie di sistema con soluzioni modulari integrate che vengono montate su un modulo unico e facilmente adattabile e tutte le condizioni di lavoro. La struttura è realizzata con un robusto sistema di movimentazione ed è equipaggiabile con sistemi di visione integrata multipli e connessi in rete: mai più problemi di visualizzazione dell’area in cui si lavora, tramite un’interfaccia semplice e modificabile è possibile visualizzare fino a 6 immagini contemporaneamente.

La versione ATEX Tanky è composta da una struttura in acciaio inossidabile AISI304 o AISI 316, con cingoli in materiale dissipativo e un braccio telescopico dotato di ugelli rotanti per acqua o liquidi sgrassanti ad alta pressione utili alla pulizia delle superfici di serbatoi interrati.

I liquidi risultanti delle operazioni di pulizia vengono poi rimossi attraverso il sistema di aspirazione della macchina connessa all’attrezzatura combinata (che deve essere certificata ATEX).

Il sistema Tanky può essere equipaggiato da sistemi di analisi delle condizioni del serbatoio, da analizzatori di gas e liquidi per una sicurezza assoluta dei lavoratori.

Tanky è la soluzione ideale per la garanzia della sicurezza dei lavoratori e per l’effettuazione di operazioni di difficile gestione con la massima sicurezza e semplicità.

Ingeenium Tanky

Ingeenium Tanky

VAI ALLA SCHEDA TECNICA

WWW.INGEENIUM.COM

Ingeenium engineering Ltd

104 - 108 Oxford street, W1D 1LP London (UK)